Vai al contenuto
Home » Trenta abiti da sposa con scollo all’americana

Trenta abiti da sposa con scollo all’americana

Trenta abiti da sposa con scollo all'americana

Trend bridal 2024

Tra i comuni denominatori delle nuove collezioni sposa bridal primavera/estate 2024 troviamo gli abiti con scollo all’americana. Ma cosa sappiamo di questo modello e soprattutto per quale body shape è valorizzante?

Partiamo dalle origini. Erano gli anni 40 quando, negli Stati Uniti, le donne indossarono per la prima volta dei prendisole con questo particolare scollo. Una scelta stilistica che nacque, come spesso accade, da un’esigenza di comfort, come quella di mitigare la calura estiva permettendo contestualmente alle signore di scoprire braccia e spalle senza rinunciare all’eleganza.

Per queste sue caratteristiche, lo scollo all’americana è da sempre particolarmente indicato per body shape triangolo inverso, ovvero, per chi ha spalle e busto importanti a dispetto di fianchi più sottili. In questi casi l’abito ideale avrà scollo all’americana e gonna a sirena. Questi accorgimenti stilistici permettono di creare dei focus valorizzanti. Lo scollo americano, grazie alle linee diagonali verso la nuca, focalizza l’attenzione non sulle spalle ma nella parte centrale del busto, creando un’Illusione ottica che alleggerirà la parte alta del corpo. La gonna con apertura a sirena, invece, distribuendo meglio le forme renderà più armonica la silhouette.

Ma adesso vediamo insieme 30 bellissimi abiti con scollo all’americana direttamente dalle  collezioni bridal 2023/2024

Quale abito vi ha fatto innamorare? Fatemelo sapere nei commenti 

A presto

Potrebbe interessarti anche Perché scegliere un Wedding Planner?

Supporta il Wedding Magazine condividendo i contenuti

Seguimi sui social

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *