Modelli e ultime tendenze sulla moda scarpe da cerimonia
Guida pratica e veloce alla scelta del modello giusto
colorflot.com
Scarpe da matrimonio, stringate ma non solo
La scarpa è un accessorio e perciò dovrà accordarsi allo stile, al colore e al tessuto dell’abito da cerimonia. Per questo motivo ne esistono di diversi modelli e colori, in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Le stringate sono certamente un classico, ma negli ultimi anni, indossare i mocassini e le velvet slippers al proprio matrimonio sta diventando una vera e propria tendenza e quello che prima appariva come una stravaganza, una scelta sopra le righe oggi è semplicemente espressione del proprio tempo dove per i diktat, anche quelli della moda, c’è sempre meno spazio.
www.onefabday.com
Oxford e Derby
I modelli Oxford e Derby sono tra i più quotati tra le stringate. Ricordatevi che la differenza tra i due sta nell’allacciatura. Se è perfettamente chiusa sono Oxford, se vi è lo spazio di un dito e si intravede la linguetta sottostante allora sono Derby.
Le Oxford sono le scarpe giuste se avete scelto un look elegante. Optate per la versione in vernice lucida in caso di party serale. Le Derby invece sono sicuramente meno formali e per questo più adatte ad un matrimonio dai toni più rilassati, come ad esempio i boho e i country.
Via Hugo Boss
Via Hugo Boss
Mocassini
Il mocassino è un classico senza tempo ed è forse anche questo uno dei motivi per cui si è fatto spazio nel guardaroba delle cerimonie. Certo, va scelto e indossato con cura se c si vuole garantire un’eleganza da manuale. Nelle stagioni più calde optate per modelli in tessuto leggero, viceversa nelle stagioni più fredde. Ricordate che i modelli lineari in cui sono assenti lavorazioni e/o cuciture a vista sono da prediligere perchè più eleganti e adatti al matrimonio.
Via Scarosso
Velvet slippers
Letteralmente ciabatte di velluto, hanno fatto il loro ingresso nel mondo bridal con le ultime collezioni. Molto apprezzate proprio per la loro comodità e la loro linea pulita, sono sicuro che diventeranno un classico di stile nel giro di pochi anni.